Nuovi studi sulla localizzazione del nuovo ospedale

In data 16 ottobre 2013, il Comune di Pieve Fosciana ha pubblicato sul proprio sito la variante al piano strutturale e la revisione del regolamento urbanistico, per la presentazione delle osservazioni.

Riguardo alla localizzazione votata per la realizzazione del nuovo ospedale unico, sono stati realizzati nuovi studi dando seguito alle raccomandazioni indicate dalla commissione tecnica il 20 dicembre 2012 (vedi giudizio sintetico per Pieve Fosciana).

In particolare sono stati eseguiti studi di microzonazione sismica per l’individuazione del rischio sismico locale ed è stata approfondita la fattibilità del collegamento dell’area ospedaliera con la viabilità esistente presentando 4 diverse ipotesi. Inoltre, nel rapporto ambientale sotto allegato, è presente anche uno studio sul traffico realizzato per la vicina variante. Per quanto riguarda invece il piano di zonizzazione acustica, altro requisito indicato dalla commissione, nel rapporto ambientale si dice che dovrà essere redatto dal Comune (non è quindi ad oggi disponibile).

L’elenco completo dei documenti relativi al piano strutturale ed al regolamento urbanistico sono disponibili sul sito del Comune di Pieve Fosciana al seguente indirizzo.

I commenti sono chiusi.