Conferenza dei sindaci con presentazione progetto adeguamento Santa Croce

Venerdì 18 maggio alle ore 15:00, presso la Sala “L. Suffredini” (ex Archivio) di Castelnuovo di Garfagnana, sarà presentato il progetto di adeguamento dell’Ospedale S. Croce.
La presentazione avverrà durante la seduta straordinaria della Conferenza Zonale dei Sindaci della Valle del Serchio.

Negli ultimi anni, con la presidenza Tagliasacchi-Bonini della Conferenza dei Sindaci, gli incontri pubblici e correttamente pubblicizzati sono stati rarissimi se non assenti. Quest’incontro sarà una della poche occasioni per essere partecipi, o per le meno essere a conoscenza, delle decisioni che riguardano i cittadini della Valle del Serchio in ambito sanitario.

Ricordiamo, solo a scopo di esempio non esaustivo sul tema, che in passato ci sono stati diversi dubbi sulla reale destinazione d’uso della nuove sale operatorie: solo day surgery senza posti letti di ricovero o anche week surgery corredate da un vero reparto? Dopo un comunicato molto preoccupante da parte della ASL, le risposte in tal senso sono state rassicuranti, ma solo orali, senza mostrare i documenti ufficiali che pure erano stati redatti. Speriamo che questa occasione possa togliere ogni ambiguità residua riguardo al futuro con maggiore trasparenza anche sugli altri progetti annunciati.

Questo il volantino dell’evento.

I commenti sono chiusi.