Approvazione piano di area vasta e conferenza zonale mercoledì 13 luglio

Nelle precedenti sedute della conferenza aziendale della ASL Nord Ovest sono state approvate le linee di indirizzo per il piano di area vasta 2016-2020 ed il piano stesso, rispettivamente il 22 giugno ed il 5 luglio.

Le linee di indirizzo sono disponibili al seguente link.

Questo invece è il comunicato relativo all’approvazione del piano di area vasta, il prossimo passo sarà l’approvazione del piano attuativo locale. Questi piani sono di elevato interesse in quanto contengono esattamente quali servizi saranno erogati dai singoli presidi ospedalieri nei prossimi anni, perciò saranno pubblicati quando saranno resi disponibili.

Comunichiamo inoltre che mercoledì 13 luglio alle ore 15:30 si terrà nella sede dell’Unione dei Comuni di Castelnuovo una nuova conferenza zonale dei sindaci. Questi i punti all’ordine del giorno:

  1. I processi di attivazione degli ambiti territoriali (interviene Michelangelo Caiolfa di ANCI Toscana)
  2. Sostegno all’inclusione attiva e altre misure relative al contrasto delle povertà (interviene Andrea de Conno ANCI Toscana)
  3. Aggiornamento linee di indirizzo per la predisposizione del Piano di Area Vasta Nord Ovest (è già stato approvato il piano, ndr)
  4. Varie ed eventuali

Come al solito le sedute pubbliche, ma è possibile intervenire solo per i sindaci e le personalità invitate.